Le nostre ultime recensioni :

Politica di gestione dei dati personali

Informativa sulla protezione dei dati personali

Le informazioni raccolte tramite i nostri moduli sono registrate in un archivio informatizzato da Globycom S.R.L., con sede legale in Piazza IV Novembre, 4 – Milano, numero di iscrizione: 07923020965.

Finalità del trattamento dei dati personali:

Raccogliamo e trattiamo i dati personali per le seguenti finalità:

  • Registrazione sui siti web e/o sistemi informativi, gestione, consegna e fatturazione di servizi/prodotti;

  • Analisi dei dati di connessione e navigazione per ottimizzare i contenuti trasmessi;

  • Attività di prospezione commerciale per nostro conto o per conto dei nostri clienti;

  • Partecipazione a programmi promozionali, concorsi a premi o lotterie;

  • Adempimento e rispetto degli obblighi legali.

Raccolta diretta dei dati:

I dati personali raccolti sono quelli forniti compilando i campi di contatto. Le informazioni obbligatorie sono contrassegnate da un asterisco. Raccogliamo principalmente i seguenti dati: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email. Possono essere raccolti anche dati aggiuntivi per qualificare le esigenze dell’utente.

Questi dati sono necessari per l’esecuzione del servizio di messa in contatto con un partner commerciale. Tutti i dati forniti sono raccolti con il vostro consenso esplicito.

In alcuni casi, la raccolta può avvenire telefonicamente e, in tal caso, possiamo raccogliere dati personali. Il contatto telefonico è di norma seguito da un’email di conferma, che consente alla persona interessata di conservare una prova scritta della conversazione e di poter esercitare i propri diritti in qualsiasi momento.

Raccolta indiretta dei dati:

Possiamo raccogliere dati personali da fonti pubbliche o tramite deduzioni da informazioni già note, oppure da terze parti.

In Italia, nelle relazioni tra professionisti, non è richiesto il consenso preventivo della persona interessata per invii commerciali a indirizzi email professionali, a condizione che siano pertinenti con la sua professione. Poiché la nostra attività si concentra sulla messa in relazione tra professionisti, la raccolta avviene spesso dopo un’informazione preventiva, e in ogni caso viene fornita un’informazione chiara e concisa al momento del contatto.

Non è richiesto il consenso neppure per contattare persone già clienti per servizi/prodotti simili a quelli già forniti.

Tipologia di informazioni raccolte:

Possiamo raccogliere “Dati personali” che permettono l’identificazione delle persone. Raccogliamo solo i dati strettamente necessari e informiamo gli interessati, lasciando loro piena possibilità di esercitare i propri diritti.

I dati possono includere:

  • Nome e dati di contatto (email, indirizzo postale);

  • Funzione;

  • Numeri di telefono e fax;

  • Per alcuni servizi/prodotti:

    • Equipaggiamenti informatici utilizzati;

    • Informazioni sul percorso professionale (esperienze, formazione, riconoscimenti);

    • Dati di geolocalizzazione;

    • Dati di connessione e navigazione (IP, log, ecc.).

Finalità della raccolta:

  • Fornire informazioni su prodotti/servizi richiesti o rilevanti in base al profilo dell’utente;

  • Permettere a terzi di fornire informazioni su prodotti/servizi pertinenti;

  • Permettere l’interazione con i nostri supporti digitali.

Possiamo contattare l’utente tramite telefono, email, SMS o fax.

Possiamo trasferire i dati a fornitori di marketing digitale, giustificati da interesse legittimo. Possiamo comunicare informazioni ai nostri clienti nel contesto di richieste di preventivo o attività di prospezione. Non comunichiamo dati specifici ai nostri partner pubblicitari ma solo informazioni aggregate.

I dati vengono conservati finché non esprimete il desiderio di non ricevere più comunicazioni, e in ogni caso per un massimo di 3 anni dall’ultima interazione.

Trasferimento internazionale dei dati:

I dati possono essere trasferiti e conservati fuori dallo Spazio Economico Europeo (SEE). Accettando, acconsentite al trasferimento, archiviazione e trattamento dei dati. Adottiamo tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza delle vostre informazioni nel rispetto delle normative UE e italiane.

Divulgazione a terzi:

  • In caso di vendita o acquisto d’azienda o beni;

  • Se Globycom o la maggior parte dei suoi beni viene acquisita da terzi;

  • In caso di obbligo legale o per applicare i nostri termini d’uso;

  • Per proteggere i nostri diritti, beni o sicurezza, compreso lo scambio di informazioni con enti anti-frode.

Diritti dell’utente:

Gli utenti possono esercitare i seguenti diritti:

  • Revoca del consenso;

  • Opposizione al trattamento;

  • Accesso ai propri dati;

  • Rettifica;

  • Limitazione del trattamento;

  • Cancellazione;

  • Portabilità dei dati;

  • Reclamo presso l’autorità competente.

Per esercitare i vostri diritti, contattate Globycom S.R.L. all’indirizzo email: amministrazione@globycom.com.

Potete anche contattare il Garante per la protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it/).

Cookies:

Alla prima connessione al sito, un banner informa che continuando la navigazione si accetta l’uso dei cookie. Il consenso è valido per 13 mesi. È possibile rifiutare o modificare il consenso in qualsiasi momento tramite le impostazioni del browser. Il blocco o la cancellazione dei cookie può compromettere l’accesso ai servizi del sito.

Sintesi dell'informativa sulla privacy

Questo sito utilizza i cookie per fornire all'utente la migliore esperienza possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito e l'aiuto al nostro team per capire quali aree del sito sono più interessanti e utili per l'utente.